17 Agosto 2021
PROGETTO IL BANCO PER IMP-ARARE – PROROGA ISCRIZIONI

Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse I – Occupazione) Giovani in campo”

PROGETTO “IL BANCO PER IMP-ARARE” – Diventa imprenditore agricolo in Liguria e coltiva il tuo futuro

ISCRIZIONI RIAPERTE DAL 12 AGOSTO 2021 ALLE ORE 12:00 DEL 30 SETTEMBRE 2021

Il percorso di formazione è mirato all’acquisizione di competenze sia trasversali, necessarie all’esercizio del ruolo di imprenditore agricolo o di lavoratore autonomo nel campo agricolo, sia di natura tecnica, finalizzate alla redazione di piani per la creazione o la gestione d’impresa a valere su misure del PSR Liguria 2014-2020.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 30 giovani disoccupati, residenti in Liguria, tra i 18 e i 29 anni di età in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

• licenza di scuola tecnica agraria;
  • diploma di scuola media superiore professionale agraria;
  • diploma di istruzione secondaria superiore (di istituto professionale o tecnico) a indirizzo agrario;
  • qualifica professionale agraria/qualifica professionale per l’agricoltura;
  • laurea triennale o magistrale in scienze agrarie ed equipollenti.

Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

IL CORSO

• Durata: 60 ore (5 ore due volte alla settimana)
  • Assenze massime consentite: 10%
  • Moduli:
    • Il PSR e le opportunità per i giovani (20 ore): azienda agricola, ruolo dell’imprenditore agricolo, PSR Regione Liguria
    • Dall’idea al piano di impresa (40 ore): creazione di impresa, business plan

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione (compilata e in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo) potrà essere consegnata:

- Presso la sede del Villaggio del Ragazzo, Corso IV Novembre, 115 – San Salvatore di Cogorno (GE) - tel. 0185/375204; orario ufficio: dal
lunedì al giovedì 8-12 e 13-17, venerdì 8-12, sabato escluso.
- Presso la sede di Coldiretti La Spezia, Via Variante Cisa 53/A - Sarzana (SP) – orario sportello: mercoledì 9-13 a partire dal 1 giugno.
- Presso la sede di Coldiretti Genova, Montanaro Disma 41 - Carasco (GE) – orario sportello: mercoledì 9 – 12.30 a partire dal 1 giugno

oppure inviata via email (scansionata con apposita marca da bollo e carta d’identità) all’indirizzo coltivailtuofuturo@villaggio.org.

Iscrizioni riaperte dal 12 agosto 2021 alle ore 12:00 del 30 settembre 2021

ISCRIZIONI LIGURIA DI LEVANTE