26 Gennaio 2023
Coldiretti incontra il territorio a Rezzoaglio e Torriglia

Grande successo per gli appuntamenti rivolti agli operatori forestali

Hanno avuto luogo martedì 24 e mercoledì 25 gennaio – rispettivamente a Rezzoaglio e Torriglia – gli incontri territoriali organizzati da Coldiretti Genova e destinati agli operatori forestali, alla presenza dei Dott.ri Penco e Spadonari, entrambi funzionari di Regione Liguria, e degli ufficiali di zona dei Carabinieri Forestali, il Maresciallo Silvia Canale, Comandante della Stazione CC Forestali di Santo Stefano D'Aveto, e il Maresciallo Costa, Comandante della Stazione CC Forestali di Montebruno.

Un momento di incontro importanti, finalizzato a divulgare ed approfondire il nuovo Regolamento EUTR n.995/2010 e il relativo Registro Imprese Legno (RIL) e a cui hanno preso parte oltre 150 operatori di settore provenienti da tutto l’entroterra del genovesato.

Il commento di Coldiretti Genova

“Due incontri di fondamentale importanza per gli operatori della zona – commentano Luca Dalpian, Paolo Corsiglia e Paolo Campocci, Presidente, Vicepresidente e Direttore di Coldiretti Genova – a cui abbiamo voluto fornire ancora una volta un servizio informativo completo e ottimale, che potesse garantire loro una corretta gestione di quelle che sono le opportunità e le regole previste dalla normativa vigente”.

“Siamo molto contenti – concludono – dell’importante risposta ottenuta e ringraziamo gli oltre 150 operatori di settore che hanno preso parte all’appuntamento di martedì a Rezzolaglio e a quello di ieri a Torriglia per la partecipazione e l’interesse mostrato. Riteniamo che incontri come questi possano oltremodo giovare sia agli operatori che a noi, per comprendere appieno in maniera ancor più profonda quali sono le reali esigenze del territorio e trovare modi ottimali per aiutare al meglio i nostri soci. Proprio per questo, ci teniamo a precisare che tale iniziativa non rappresenterà un unicum, ma potrà anzi essere un primo passo per avvicinarci ancora di più al territorio”.